Passa ai contenuti principali

Il Casale dilaga a Leinì (0-3), il Volpiano si incarta: tutto pronto per la grande sfida

Il Casale dilaga a Leinì (0-3), il Volpiano si incarta: tutto pronto per la grande sfida

I nerostellati a segno con Boscaro, Plado e Negro Frer: è la settima vittoria consecutiva

36/36
Miglior viatico per la super sfida di domenica prossima non poteva esserci. L'F.b.c Casale vince a Leinì con un netto 3-0 e un risultato mai in discussione, il Volpiano invece si fa bloccare sull'1-1 dal Real Canavese. Le due squadre hanno dunque lo stesso ruolino di marcia (tutte vittorie tranne un pareggio), i torinesi sono davanti solo perché hanno giocato un turno in più e domenica si giocherà per l'aggancio – sorpasso. Intanto, quello che rassicura, è come la prestazione di Leinì abbia spazzato le nubi che si erano addensate sulla formazione di Viassi dopo le due vittorie risicate e poco convincenti con Crescentino e San Carlo. Contro una squadra che ha offerto più spazi hanno potuto giocare da par loro, dispiegando al meglio la propria superiorità tecnica e controllando una partita che poteva essere insidiosa e invece si è rivelata più semplice del previsto. Una bella iniezione di fiducia per il big match con il Volpiano.
LA CRONACA
Primo tempo – 12' Il Casale si fa vedere in avanti con un paio di occasione fermate per dubbi fuorigioco, ma è il Leinì pericoloso con una conclusione di Aniello sottoporta, fuori; 16' Bella ripartenza del Casale: Plado lancia Bisesi appoggio per il tiro di Pellicani, Calabrese blocca; 18' Gran tiro di Bisesi sull'esterno della rete che dà l'illusione del gol; 21' Casale in vantaggio: apertura di Bisesi per Boscaro che, davanti a Calabrese, lo supera con un bel diagonale: 1-0; 36' Il Casale raddoppia: stupendo assist di Bisesi per Plado che non ha difficoltà a firmare il 2-0; 40' Il Casale potrebbe chiudere la partita. Ancora Bisesi lancia Boscaro che però pasticcia davanti al portiere, la palla arriva comunque a Pellicani, gran tiro nelle mani di Calabrese.
Secondo tempo – 21' Per i primi venti minuti non succede praticamente nulla. Il Leinì ci prova con un tiro di Aniello, ben controllato da Castagnone; 28' Casale vicino al tris: palombella di Pellicani, in mezza rovesciata Dalla Chiusa salva sulla linea; 38' Gran tiro di Boscaro diretto al sette e parata capolavoro di Calabrese in angolo; 39' Dalla bandierina il gol che chiude la partita: batte Canonico, è lo stesso schema visto a Bollengo, sul secondo palo Negro Frer schiaccia in rete: 0-3.
VIASSI: 'ONORE AL LEINI' CHE HA GIOCATO A CALCIO'
Il tecnico Fabrizio Viassi è piuttosto rilassato: “Attenzione, paradossalmente il pareggio del Volpiano ci penalizza perché loro domenica scenderanno in campo cattivi, decisi a riscattarsi. Penso che anche il PontDonnaz rientrerà e saranno queste tre squadre a giocarsi il campionato. Oggi è andata bene, meglio del previsto, anche perché il Leinì ha giocato a calcio: onore a loro. E anche il Volpiano, che conosco bene in quanto molti giocatori sono miei ex, giocherà a calcio domenica prossima. Sarà un bel match”.
LEINI' – F.B.C. CASALE 0-3
Leinì (4-4-2): Calabrese; Beltempo, Dalla Chiusa, Camerino, Brusa; Cazzola (12'st Bocchicchio), Casari, Cristiano, Stigliano (1'st Terrano); Aniello, Petrone. A disp.: Valentini, Batrielli, Camosso, Damiani, Porsio. All.: Petrone.
F.b.c. Casale (4-3-3): Castagnone; Pellegrini, Gallo, De Giuli, Negro Frer; Dini Ciacci, Canonico (40'st Amarotti), Plado (12'st Tavano); Bisesi, Boscaro, Pellicani (37'st Marianini). A disp. Portaluppi, Girino, Martinotti, Michelerio. All.: Viassi.
Arbitro: Venchi di Torino.
Assistenti: Puzzo di Nichelino e Trevisan di Nichelino
Reti: 21'pt Boscaro, 36'pt Plado, 39'st Negro Frer.
Note: Giornata fredda e piovosa, terreno in brutte condizioni. Spett.: 150 ca. Ammoniti: Cristiano, Terzano (Leinì) ; Canonico (Fbc Casale). Angoli: 3-7. Rec. 1' + 2'.

Redazione On Line

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale