Passa ai contenuti principali

F.B.C. Casale, avanti così: superato anche il Pavarol

F.B.C. Casale, avanti così: superato anche il Pavarolo

I nerostellati si impongono nella ripresa grazie alle reti di Gallo e di Bisesi su rigore: 2-0

06/33
Quando si vincono partite come questa si capisce che è un anno fortunato. La sfida con il Pavarolo era la classica gara che, in un annata poco felice, si sarebbe conclusa con lo 0-0. Brutta partita, terreno pesantissimo, avversari scesi in campo solo per tirare la riga e difendersi. Invece, grazie a un paio di episodi favorevoli – due palle inattive (uno calcio d'angolo e un rigore) – l'F.b.c. Casale riesce ad imporsi sui torinesi con un netto 2-0 e prolungare a quattro la striscia di vittorie consecutive (su cinque partite). Bene così, i campionati si vincono facendo tre punti in gare come questa, anche se il Pavarolo (che, a dispetto della classifica, è comunque una buona squadra) insegna che il campionato di Promozione non è una passeggiata e bisognerà sudarsi ogni punto. Ora si va a Crescentino, prima di tre partite in sette giorni (le altre sono con San Carlo e Leinì) che faranno da antipasto al big match del 27 ottobre con il Volpiano che oggi ha ancora vinto e guida la classifica a punteggio pieno.
LA CRONACA
Primo tempo – 3' Casale subito in avanti tiro di Plado, rimpallato da un difensore in angolo; 18' Punizione di Bisesi, alta; 27' Sugli sviluppi di un angolo Negro Frer è atterrato in area: inutili le proteste dei nerostellati; 42' Bel tiro di Plado, alto sopra la traversa; 44' Angolo per il Pavarolo, Castagnone esce in presa sicura; 45' Ultimo tentativo del Casale con un tiro di Pellicani che siperde sul fondo. 
Secondo tempo – 13' Ripresa povera di emozioni. C'è un bel cross di Bisesi per Pellicani, bel tiro di prima intenzione alto sopra la traversa; 16' Pavorolo pericoloso, scambio Milana Gazzola, anticipato da un bell'intervento di De Giuli; 21' Casale in vantaggio: angolo di Pellicani, tocco di Negro Frer per il comodo tap in di Gallo sotto porta: 1-0; 33' Tiro dalla distanza di Pellicani, deviato in angolo. Dalla bandierina va lo stesso Pellicani per lo stacco di Gallo, fuori; 45' Il Casale chiude la partita. Percussione di Pellicani in area, croos e fallo di mano di Granata, è rigore. Dal dischetto Bisesi trasforma il definitivo 2-0.
VIASSI: 'CONTRO DI NOI GIOCANO TUTTI ALLA MORTE'
“Qui ogni partita è difficile perché ogni avversario gioca contro di noi alla morte. È vero, abbiamo faticato ma tenete conto che il Pavarolo, alla fine, si è solo difeso e non ha mai fatto un tiro in porta: non ricordo un intervento del nostro portiere Castagnone. E tenete conto che il Pavorolo è una squadra forte, che ha investito tanto quanto noi e punta ad campionato di alta classifica. Queste partite sono difficili da sbloccare, poi una volta segnato si aprono gli spazi e puoi creare altre occasione, come è avvenuto domenica scorsa a Bollengo. Ma attenzione: non siamo una squadra che può vincere 4-0 tutte le partite. L'assenza di Bisesi? Aveva un leggero affaticamento e ho preferito non schierarlo dall'inizio, poi ho deciso di rischiarlo nella ripresa'.
F.B.C. CASALE – PAVAROLO 2-0
F.b.c. Casale (4-3-3): Castagnone; Negro Frer, Gallo, De Giuli, Marianini; Michelerio, Canonico, Dini Ciacci (39'st Girino); Plado (14'st Boscaro), Bisesi (46'st Tavano), Pellicani. A disp.: Cantamessa, Barbato, Pellegrini, Amarotti. All.: Viassi.
Pavarolo (4-2-3-1): Salvalaggio; Lombardo (20'st Granata), Pancrazio, Tresoldi, Parrino; Macario, Toso (2'st Milano); Bragardo, Bechis, Deideri; Gazzola (20'st Cardone). A disp.: Balbi, Delli Santi, Macchioni, Zorzi. All.: Dezio.
Arbitro: Gandolfo di Bra.
Assistenti: D'Acunzi di Asti e Giglia di Asti.
Reti: 21'st Gallo (C), 45'st Bisesi rig. (C).
Note: Giornata nuvolosa, terreno pesante. Spett. 300ca. Ammoniti: Canonico e Negro Frer (C). Angoli 8-3. Rec.: 1'+4'.

Redazione On Line

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale