Passa ai contenuti principali

Casale Calcio, Riboldi rassicura i tifosi: 'Si ripartirà dalla Promozione con un progetto serio' L'assessore allo Sport: 'Non conta la categoria, conta la dignità'

Casale Calcio, Riboldi rassicura i tifosi: 'Si ripartirà dalla Promozione con un progetto serio'

L'assessore allo Sport: 'Non conta la categoria, conta la dignità'

“Il Casale c'è e lotta insieme a noi!”. E' il messaggio rassicurante che l'assessore allo Sport Federico Riboldi invia ai tifosi nerostellati, amareggiati dalla lunga agonia del club culminata con il rifiuto dell'iscrizione alla serie D. Una squadra nerostellata comunque ci sarà e ripartirà con ogni probabilità dal campionato di Promozione. Spiega infatti Riboldi: “Stiamo lavorando ad un progetto alternativo che faccia sì che il Natal Palli, a maggior ragione nell'anno del centenario dello storico scudetto, ospiti le maglie nerostellate. Intendo chiarire ai tifosi e gli appassionati della nostra maglia, che in questi anni ho potuto apprezzare travalicano abbondantemente i confini monferrini, che nella stagione 2013/2014 il Casale Calcio ci sarà, iscritto con ogni probabilità al Campionato di Promozione che è la massima serie che la LND concede e tale concetto è stato ribadito nella telefonate intercorse tra il presidente e il Sindaco di Casale".
"Troppo alto infatti – prosegue Riboldi –, sentita la sede centrale di Roma, l'asse debitorio nei confronti dei tesserati per poter accedere a serie maggiori. E' un momento di crisi ma è anche una straordinaria opportunità di ripartire con un progetto tutto monferrino, con i mezzi di cui si dispone, con dignità e a testa alta per restituire quel lucido che troppe volte in questi anni è mancato alle casacche casalesi (e soprattutto alla società) in questi anni”.
“Siamo arrivati – conclude – ad una grande svolta, epocale. Come lo furono quelle degli anni 60' e del 93'. Sono certo che sia il momento buono per ripartire con un entusiasmo che da almeno 10 anni anni non si respira più. Il mio appello va alla città e ai tanti che in ogni modo possono sostenere questo bel progetto nascente. Non conta la serie. Contano il progetto e la serietà".

Redazione On Line

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale