Calcio, FBC Casale: l'allenatore nerostellato è Fabrizio Viassi

Calcio, FBC Casale: l'allenatore nerostellato è Fabrizio Viassi

— Giuseppino Coppo ha scelto il primo allenatore del neonato Foot-Ball Club Casale, il club al quale il Comune di Casale Monferrato ha conferito l'onere e l'onere di portare avanti la gloriosa tradizione calcistica nerostellata.
Sarà il vercellese Fabrizio Viassi a guidare la squadra nel campionato di Promozione e la scelta di Coppo fa subito comprendere come si vogliano fare le cose per bene. Viassi è già stato a Casale all'inizio degli anni Novanta per sei stagioni come tecnico del settore giovanile, per poi spiccare il volo per una buona carriera da allenatore a livello regionale, con un'esperienza in Serie C2 alla Pro Vercelli. Di Viassi si ricordano i campionati vinti alla guida del Trino e le recenti esperienze con Aquanera e Novese in Serie D. Nell'ultimo campionato, l'avventura a Novi Ligure è terminata con un esonero a stagione in corso.
A Viassi sarà assegnato il compito di formare la squadra in tempo utile per l'8 settembre, data di inizio del campionato, anche se è probabile che il Casale riposi alla prima giornata e cominci i suoi impegni agonistici domenica 15 settembre. A tal proposito, si attendono le ufficialità dal Comitato Regionale. Molto probabile che sia il portiere Michele Castagnone a indossare la fascia di capitano e a rappresentare l'uomo simbolo del nuovo corso.

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale