Passa ai contenuti principali

Successo fondamentale per i nerostellati che si rimettono in corsa per la salvezza

Gol di Grieco e il Casale espugna Milazzo

Successo fondamentale per i nerostellati che si rimettono in corsa per la salvezza

Il Casale fa il suo dovere, vince a Milazzo una partita che doveva vincere ad ogni costo, e così – grazie anche ad una serie di risultati favorevoli dagli altri campi (a parte il Vallée d'Aoste perdono tutte le dirette concorrenti per evitare la retrocessione) – riaggancia il treno della salvezza. Decide una rete di Grieco, che sfrutta un errore del suo marcatore, Urso, per battere il portiere Previti con un preciso tiro diretto all'incrocio dei pali. Il Casale ha una caratura tecnica superiore, il Milazzo ci mette tanta buona volontà ma non concretizza. Un po' di paura dopo l'espulsione di Silvestri, ma i nerostellati riescono comunque a condurre in porto la vittoria. Domenica la sfida con la capolista Savona, sperando che in settimana ci siano buone nuove sul futuro societario.
LA CRONACA
Primo tempo – Il Casale comincia bene, cercando di far sua la partita. Al 2' Siega mette in mezzo, la difesa siciliana sbroglia. Due minuti dopo c'è un tiro da fuori area di Guerriero, nessun problema per Ruzittu. Al 22' bella occasione Casale, Siega centra per Grieco, tiro di prima intenzione, Previti devia in angolo. Al 29' tiro di Taraschi, Previti blocca in presa bassa. Il gol è nell'aria e arriva al 32': cross di Taraschi per Grieco che approfitta dell'errore del suo marcatore e scaglia un tiro preciso nel sette: 0-1. Il tempo si conclude con un'azione personale di Siega, il diagonale è fuori.

Secondo tempo – La ripresa si apre con uno spunto di Grieco, diagonale sul fondo. Al 32' viene espulso Silvestri, seconda ammonizione per un fallo a metà campo. Per i nerostellati ultimo quarto d'ora in dieci, ma la parità numerica viene presto ristabilita per l'espulsione di D'Amico (due gialli entrambi per simulazione). Non cambia più nulla il Casale vince 0-1 a Milazzo e conquista tre punti fondamentali nella corsa salvezza.
MILAZZO – CASALE 0-1
Milazzo (4-4-2): Previti; Urso, Cuomo, Buzzanca, Salustri; D'Amico G. (1'st Suriano), Morina, Chiappone (33'st Maisano), Simonetti; D'Amico A., Guerriero. A disp.: Durantini, Giunta, Alosi, Benenati, Traviglia. All.: Tudisco
Casale (4-2-3-1): Ruzittu; Capelli (5'st Cristiano), Silvestri, Monaco, Steri; Giunta, El Kamch; Taraschi (9'st Corsino), Grieco, Siega; Curcio (33'st Russo). A disp.: Chiartano, Sicurella, Santi, Moretto. All. Perra.
Arbitro: Cangiano di Napoli.
Assistenti: Costantini di Pescara e Giacomozzi di Fermo.
Rete: 32' Grieco (C).
Note: Giornata soleggiata, terreno in brutte condizioni. Spett.: 100 ca. Ammoniti: Cuomo e Simonetti (M); Capelli, Curcio, Taraschi, Corsino e Cristiano (C). Espulsi: 32'pt Silvestri (C), doppia ammonizione, 40'st D'Amico (M), doppia ammonizione, l'allenatore in seconda Perrone (M) e il segretario Minutoli (M). Angoli 2-2. Rec.: 1'+4'.

Redazione On Line

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale