Casale ceduto: ma chi compra Gigi Pavarese è stato visto sul campo di allenamento. La nuova proprietà porta a Di Stanislao.

Casale ceduto: ma chi compra?

Gigi Pavarese è stato visto sul campo di allenamento. La nuova proprietà porta a Di Stanislao.
 
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
Con uno stringato comunicato stampa la proprietà del Casale ha ufficializzato la cessione della società. Questo il testo della missiva: “Il Presidente dottor Umberto Goveani comunica che il 31 dicembre 2012 è stata trasferita la proprietà dell'A.S. Casale Calcio srl. Nell'occasione il Presidente Dottor Umberto Goveani rivolge i migliori auguri per un 2013 ricco di vittorie e di soddisfazioni”.
Dalla giornata di mercoledì 2 gennaio, dopo il comunicato, è iniziata la “caccia” al compratore. L’AS Casale calcio è stata ceduta, ma chi ha comprato?
Staff tecnico e dirigenziale si arrovellano nell’identificare la nuova proprietà, mentre i giocatori pur preparando la trasferta a Milazzo, vorrebbero saperne di più. Il dg Antonio Sorano è in attesa di notizie, il ds Giorgio D’Anna aspetta impaziente e mister Virgilio Perra studia il Milazzo.
Nel frattempo è stato visto un paio di volte al campo Gigi Pavarese, ex direttore sportivo del Napoli, Juve Stabia e nelle ultime annate a Caserta, oltre che storico braccio destro di Luciano Moggi all’epoca del Torino. L’esperto ds dovrebbe essere il responsabile della parte tecnica. Ma dietro l’operazione – secondo quanto risulta in esclusiva a www.tuttolegapro.com – ci dovrebbe essere un gruppo romano, capeggiato da Paolo Di Stanislao, 51 anni, anche lui proveniente dalla capitale.
L’imprenditore aveva già provato ad entrare nella proprietà della Lucchese quest’estate, insieme all'ex calciatore Uber Manfredini per rilevare l'80% delle quote dell'As Lucchese dal gruppo Valore di Prato. Di Stanislao rappresenterebbe un gruppo di imprenditori edili del Lazio.
Purtroppo la storia calcistica dell’eventuale nuovo proprietario non é proprio rose e fiori, essendo stato coinvolto nelle procedure concorsuali dell’ex SS Lanciano Calcio. Originario di Colonnella (Teramo), ma trapiantato a Roma, Di Stanislao è attivo nel campo della pubblicità. Per diversi anni ha lavorato come concessionario marketing e merchandinsing della Lazio. Chi lo conosce bene dice che è stata una colonna della Lazio, anche dal punto di vista tecnico.
Facendo qualche ricerca su internet Di Stanislao si definisce broker e procacciatore d'affari. Proprio nell'ambito del suo lavoro sarebbe entrato in contatto con gli imprenditori edili interessati all'operazione casale. Dopo l'esperienza come concessionario pubblicitario per la Lazio, fa una breve esperienza nella Viterbese per poi apparire sulle scene calcistiche per acquistare il Chieti appena retrocesso nell'ex C2. Sposta poi la sua attenzione su Lanciano. La passione per il calcio è talmente forte che viene citato in trattative per fare calcio altrove: s'interessa a Sambenedettese, Casertana, Messina, Arezzo, Giulianova e Lucchese. Senza però arrivare a nulla di concreto. Ora la pista Casale, in attesa di notizie ufficiali da parte della società nero stellata.
fonte tuttolegapro

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale