Passa ai contenuti principali

Nerostellati a segno con El Kamch, Taraschi e Grieco: travolta la miglior difesa di tutta la Lega Pro

Casale, che impresa: demolito il Castiglione: 3-0

Nerostellati a segno con El Kamch, Taraschi e Grieco: travolta la miglior difesa di tutta la Lega Pro

14/14
Come cambiano le cose in due settimane. Due domeniche fa il Casale usciva dal campo fra le contestazioni dei tifosi e adesso, dopo due vittorie, si merita gli applausi per una prestazione eccezionale. I nerostellati schiantano il Castiglione con un netto 3-0, conquistano la seconda vittoria consecutiva in campionato e superano finalmente il tabù del 'Natal Palli' dove non vincevano dall'ultima stagione. A segno El Kamch, al primo gol fra i professionisti dove gioca da un decennio, Taraschi e Grieco. Per comprendere l'impresa compiuta dai ragazzi di Virgilio Perra basta citare una statistica: il Castiglione aveva subito cinque gol in tutto il campionato, miglior difesa della Lega Pro, e ne presi ben tre, più della metà in Monferrato. Un bella iniezione di fiducia per una salvezza che sembra sempre più possibile.
LA CRONACA
Primo tempo – Passano appena sette minuti e il Casale è in vantaggio. Gran tiro di El Kamch dai venti metri e preciso rasoterra che s'infila nell'angolino. Il Castiglione accusa il colpo, il Casale fa la partita. Al 25' c'è una bella punizione di Pani dai 35 metri, Iali ci arriva, poi un difensore spazza in angolo. Dieci minuti dopo Curcio, con un pallonetto da quaranta metri per poco non beffa Iali. Subito dopo un episodio chiave del match. Sandrini viene espulso per un fallo su Giunta (forse una gomitata) e i mantovani restano in dieci.
Secondo tempo – La ripresa si apre con un Casale ben deciso a chiudere il match e, di nuovo al 7', raddoppio. L'azione è spettacolare: colpo di tacco di Curcio, indietro per Taraschi, pallonetto dritto nel sette da venti metri: 2-0. L'unica occasione degna di nota per il Castiglione è in un tiro di Ferrari che Ruzittu smanaccia di angolo. Ma i mantovani in pratica non sono in campo, il Casale triplica e mette in cassaforte il risultato. Triangolazione fra Curcio e Corsini, cross tagliente per la testa di Grieco che non lascia scampo a Iali. La gara praticamente finisce qui, e le uniche preoccupazioni dei nerostelllati sono per la nebbia incombente sullo stadio Natal Palli che, fortunatamente, lascia finire la partita.
PERRA: 'UNA PRESTAZIONE STRAORDINARIA'
Soddisfatto il commento del tecnico Virgilio Perra: “Il calcio è così, una volta si perde e si viene contestati, la volta dopo si vince e sembra che sei diventato un fenomeno. Io sono venuto qui per fare bene, non per soldi o per un altro motivo. Sono una persona che ha le sue idee e, di conseguenza, compie le sue scelte con assoluta convinzione. Le difficoltà all'inizio ci sono state, ma il gruppo si sta ricostituendo con nuovi equilibri e con un nuovo spirito. È bello vedere l'intero gruppo, anche chi sta in panchina, incitare la squadra in campo, esultare e abbracciare i compagni quando segnano. A Fano si è vista la prima reazione, ora dobbiamo rimanere concentrati e continuare su questa strada. Con questo spirito anche la prossima trasferta, a Busto Arsizio, non ci fa paura”.

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale