Passa ai contenuti principali

Casale, a Busto tanti complimenti ma zero punti

Casale, a Busto tanti complimenti ma zero punti

Ottima prestazione dei nerostellati, che però cedono per un gol ad inizio ripresa del solito Serafini: 1-0

L'anno solare del Casale si chiude con una sconfitta, largamente nelle previsioni, con la Pro Patria, seconda forza del campionato e considerata da molti la squadra più forte del girone. I nerostellati giocano bene, sfiorano il vantaggio con bel contropiede concluso male da Siega, e raccolgono tanti complimenti, a partire da quelli del presidente bustocco Fiorenzo Riva e del tecnico Aldo Firicano, ma zero punti. C'è da dire che in fondo alla classifica le altre squadre si sono mosse poco e la corsa salvezza ripartirà alle condizioni attuali con l'inizio del girone di ritorno. E i nerostellati sono attesi dalla trasferta di Milazzo dell'Epifania, uno scontro diretto già decisivo.
LA CRONACA
Primo tempo – Il Casale parte bene e, dopo 7' Siega mette in mezzo un bel pallone, la difesa bustocca sbroglia. Due minuti dopo ancora una bella azione nerostellata, triangolazione fra Pani e Siega, tiro di Capelli, fuori di poco. Al 20' un bel tiro dalla distanza di Capelli, finisce vicino al sette. Poco dopo Siega che semina il panico nella difesa di casa, ma non riesce a concludere. La Pro Patria è per la prima volta pericolosa con un tiro di Serafini che rimpalla su Ruzittu e va in angolo. E' il primo di tre corner consecutivi, per fortuna senza conseguenze. Al 41' il Casale potrebbe passare in vantaggio su una grande azione di contropiede, orchestratoada Taraschi, El Kamch, per il tiro finale di Siega, sul fondo.
Secondo tempo – Al 6, al primo affondo la Pro Patria passa in vantaggio: cross di Viviani sul secondo palo, Serafini schiaccia di testa: 1-0. C'è un pericolo anche al 16', con una percussione di Giannone, grande intervento d'istinto di Ruzittu. Il Casale prova a riacciufare il pareggio, ma la pressione è sterile e si fatica ad entrare in area. Nonostante la buona prova, finisce 1-0 per la Pro.
PERRA: 'UNA BELLA PRESTAZIONE, PECCATO NON AVER FATTO PUNTI'
Il commento di mister Virgilio Perra in sala stampa: “Abbiamo creato alcune buone occasioni da rete, una veramente importante con Siega, purtroppo non le abbiamo concretizzate e così la partita è stata decisa dagli episodi. É stata una buona prestazione ed è importante dare continuità alle prestazioni, anche se c'è stata continuità nei risultati. Comunque la salvezza dista sempre cinque punti e questa squadra è in grado di recuperarli nel girone di ritorno. Certo sarà fondamentale la prossima partita, a Milazzo”.
fonte CasaleNewsRedazione

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale