VIRGILIO PERRA NUOVO MISTER NEROSTELLATO


Virgilio Perra e' il nuovo mister nerostellato, subentra all' esonerato Rodolfi ed esordira' sulla nostra panchina nell' attesissimo derby di domenica.
Il nuovo mister e' nato a Cagliari il 13/ 12/ 1958 e vanta un buon passato da calciatore che ora andremo ad analizzare; Perra e' stato un buon centrocampista, vizio del gol e piedi buoni erano le caratteristiche che lo hanno contraddistinto e gli hanno permesso di lasciare ottimi ricordi in tutte le piazze in cui ha giocato.
Dopo aver fatto tutta la trafila nel Dolianova, Perra vive il suo primo momento di celebrita' indossando la maglia del Sant' Elena Quartu con la quale nella stagione 1979/ '80 si aggiudica il proprio girone di serie D ( davanti alle ben piu' blasonate Cecina, Viterbese ed Olbia ) contribuendo alla vittoria finale con 14 presenze che gli valgono la conferma per il successivo torneo di C2. L' esordio tra i prof. e' piu' che positivo e Perra, agli ordini della vecchia gloria cagliaritana Nene', colleziona  21 presenze condite da 6 reti che servono ai sardi per assicurarsi un' onorevole salvezza; resta altre due stagioni al Sant' Elena nelle quali colleziona 53 presenze e segna 2 gol, compagni di quell' avventura sono Gattelli, Nioi e Zaccheddu nomi che a livello di terza serie hanno lasciato un segno di un certo spessore. Chiusa questa parentesi Perra inizia l' avventura con la Nuorese, un' avventura che incomincia nel migliore dei modi perche' la squadra sarda ( grazie anche alle sue 11 marcature ) si aggiudica il proprio girone della serie D e vola in C2; il mister e' il mago Vanni Sanna e fanno parte di quella squadra giocatori del calibro di Gasbarra, Palmisano ed addirittura un Gianfranco Zola giovanissimo. La seconda puntata pero' vede retrocedere immediatamente i sardi in serie D e Perra passera' una stagione ai margini della rosa collezionando solamente 6 presenze. Successivamente a quest' esperienza il centrocampista si trasferisce ad Oristano nell' allora ambiziosa Tharros e con questa casacca firma 12 reti che contribuiscono al secondo posto finale inutile pero' ai fini della promozione che e' appannaggio della fortissima Olbia. Le successive tappe di Perra sono sempre in Sardegna e sempre a livello dilettantistico, le compagini sono la Polisportiva Gialeto ed il Sinnai. Il Perra calciatore ha sfidato i nerostellati in due occasioni entrambe nella stagione 1982/ '83 ( serie C2 ) , il 27/ 11/ '82 allo stadio " Is Arenas " finisce 2 - 0 per i sardi e Perra subentra all' 73' in sostituzione di Mureddu; mentre il 17/ 4/ '83 al "Natal Palli" nell' 1 - 1 finale Perra gioca 8 minuti subentrando al' 82' ancora a Mureddu a risultato acquisito.
La carriera di allenatore invece incomincia tra i dilettanti dell' Ussana per poi proseguire a Carloforte e al vecchio amore Sant' Elena; i risultati piu' che soddisfacenti gli aprono le porte dell' Atletico Elmas della famiglia Orru' che lui pilota alla vincita dell' Eccellenza e ad una salvezza in serie D. Successive sono le esperienze di Nuoro ( con Patron Goveani ), Selargius e l' ultima all' Arzachena ( serie D ). Un benvenuto da parte di tutta la tifoseria nerostellata, e che possa tirare fuori dai nostri ragazzi quella grinta che ( a parer mio ) non abbiamo ancora visto.  Buon lavoro mister.

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale