Passa ai contenuti principali

RODOLFI: 'GLI EPISODI NON CI SONO STATI FAVOREVOLI'

Casale, contro il Renate il pari è 'di rigore'

Decidono dal dischetto le reti di Brighenti e di Grieco: 1-1. Un grande Ruzzitu sventa il secondo penalty dei brianzoli

14/14
Ancora un pareggio. Di nuovo condizionato dagli episodi, come l'espulsione di Pani per un dubbio fallo di mano (mentre la palla gli sarebbe rimbalzata sulla pancia), che girano sempre contro, come se ci fosse una maledizione. Con il Renate decidono i rigori: quelli segnati, da Brighenti e da Grieco, e quello sbagliato, ancora da Brighenti, sventato da un grande Ruzittu. Non è un brutto risultato l'1-1 contro i brianzoli che viaggiano nelle zone altissime della classifica, però per salvarsi occorrono anche le vittorie, altrimenti scalare la classifica diventa durissima. Domenica trasferta spareggio in casa della Giacomense, oggi sconfitta dall'Alessandria: vincere diventa indispensabile per non essere troppo distaccati dal sestultimo posto che vale la salvezza diretta.
LA CRONACA
L'inizio è tutto nel segno del Renate: al 5' si apre un varco per Brighenti che tentenna, Ruzittu sbroglia. Al 14' i brianzoli passano: Pani tocca di mano sulla linea, è rigore, dal dischetto trasforma Brighenti. La reazione del Casale è in uno splendido tiro al volo di Guccione, miracolo di Santurro che ci arriva con la punta delle dita. Al 44' il pareggio nerostellato: Guccione è agganciato nettamente in area da Morotti. E' rigore, Grieco si incarica della trasformazione: 1-1. La ripresa si apre con un episodio decisivo: viene fischiato un secondo rigore per fallo ancora di Pani (anche se sembra che la palla abbia rimbalzato sulla pancia) che viene espulso, sul dischetto si presenta ancora Brighenti, ma Ruzittu si supera e para. Il Casale, se pure in inferiorità numerica, si getta coraggiosamente in avanti e sfiora la vittoria al 43': punizione tagliata di Guccione per la testa di Silvestri che colpisce in pieno la traversa.
RODOLFI: 'GLI EPISODI NON CI SONO STATI FAVOREVOLI'
L'analisi del tecnico Paolo Rodolfi parte dall'analisi dei tre rigori che hanno determinato il punteggio: “Gli episodi non ci sono certo favorevoli, abbiamo subito il quarto rigore contro in due partite interne, mentre a noi è molto più difficile ottenerli, anche se quello su fischiato su Guccione e realizzato da Grieco era ineccepibile. Noi siamo scesi in campo per vincere contro una squadra importante come è il Renate, e ci abbiamo provato fino alla fine, come dimostra la traversa colpita da Silvestri in zona Cesarini, nonostante l'inferiorità numerica. Volevamo i tre punti, ma aver comunque mosso la classifica è un fatto positivo”.
Con il Renate Rodolfi ha giocato il primo dei tre bonus (ovvero le tre partite si possono non schierare i tre giovani '92 senza perdere i contributi federali), mandando in campo un solo giovane, Guccione, appunto: “Una scelta che ho preso perché volevo un atteggiamento offensivo e poiché non potevo sacrificare gli attaccanti, a farne le spese sono stati i giovani impiegati negli altri reparti”.
Come giudica l'apporto del pubblico: “E' stato molto caloroso e in molti momenti ci ha aiutato a spingere. Non dico che sono sorpreso, ma di sicuro non ero più abituato a sentire il calore del pubblico in questo stadio in cui, nelle precedenti partite c'era un clima da rifinitura del sabato”. Con questi risultati il Casale è però ultimo: “Non è il momento di guardare la classifica, non lo faccio io e credo che non lo facciano nemmeno i giocatori”.

fonte casalenews redazione

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale