Giovanna Bonzano: una vita al Palli, a tifare i Neri. "Contro l'Entella avrei saltato la rete anche io!!!"

Giovanna Bonzano: una vita al Palli, a tifare i Neri.

Giovanna Bonzano: una vita al Palli, a tifare i Neri. "Contro l'Entella avrei saltato la rete anche io!!!"

22 Lug. 2012  •  CALCIO  •  Casale

E’ stata la persona che ha vissuto con maggiore apprensione l’attesa di buone nuove sul Casale Calcio. Dopo giorni di incertezze e paure, giovedì la Covisoc ha ammesso i neri alla prossima Seconda Divisione e, venerdì, la società nero stellata è stata presentata alla stampa. A fianco dei giornalisti c’era anche Giovanna Bonzano, cuore pulsante del tifo monferrino e memoria storica dei nero stellati. “E’ una vita che seguo il Casale “ – ha dichiarato Giovanna Bonzano a Radio Gold – “a tre anni portavo già i fiori alle squadre  in campo.  Mio papà era amico di Caligaris e sono nata sentendo parlare di calcio. Non ho mai perso nemmeno una trasferta. Impressione su Goveani? Non lo conosco ma d’altronde bisognava trovare qualche imprenditore interessato. A me basta che mi diano la possibilità di entrare ancora al Palli!”. Giovanna Bonzano è vicepresidente del club Fedelissimi, sulla carta dovrebbe essere la più equilibrata ma, quando l’arbitro fischia l’inizio di un match, la passione prende il sopravvento: “nell’ultima partita contro l’Entella avrei saltato la rete anch’io, se avessi avuto qualche anno di meno! E poi gli ultimi giorni sono stati molto particolari. Ho temuto fino all’ultimo che qualcosa potesse andare storto. A casa mia Radio Gold è sempre accesa e non mi avete detto niente per tutto il giorno!”. Il responso finale del consiglio federale è arrivato dopo le 19 e solo ascoltando Gold Sport delle 20.15, la signora Giovanna si è messa il cuore in pace!
Francesco Conti
fonte radio gold

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale