...'cazzo avete combinato?

...'cazzo avete combinato?


Ciao a tutti!
Ma cosa cazzo avete combinato nel mio paese? Perché avete dato modo al mondo esterno al nostro, di parlare così tanto di noi? Ma siete ultrà o una combricola di boyscout?
Sta di fatto che da lunedì mattina non potevamo più entrare nei bar o nei tabacchini di Taurisano, né starcene tranquilli nella villetta a pensare ai 2 giorni fantastici vissuti con Voi! E si, perché non c'è stata persona che non ci abbia sorriso, che non si sia complimentata, che non abbia avuto apprezzamenti verso quel mondo che prima era visto con un'ottica diversa. Quel mondo ultrà che in un paese di 14.000 abitanti, situato a sud del meridione d'Italia, veniva etichettato violento e irriguardoso, spavaldo e irrispettoso.
Da ieri, Taurisano, ha imparato che tutti gli uomini sono da considerare per quanto valgono, come un ultrà che vale per quello che è! Rispettoso degli alloggi dove ha dormito, dei bar dove ha fatto colazione, delle piazze dove si è fermato, dei ristoranti dove ha pranzato, del posto dove ha vissuto per 2 giorni!
Ed il rispetto che avete avuto per Taurisano è l'ennesima prova di quello che siamo: prima di tutto "uomini" e poi "ultras". E non fa niente se i cori di notte, per le strade del paese, hanno svegliato i bambini: cresceranno "ultras"; non fanno male quelli della piazza di domenica mattina all'uscita della messa: "anche Dio è un ultras"; non hanno dato fastidio quelli del sabato primo pomeriggio, che hanno svegliato dalla pennichella un paese intero: ha avuto modo, da quel momento, di capire che quel timore alla vigilia dell'U3 era inadeguato rispetto a cosa l'intera Taurisano avrebbe ricevuto: una lezione di rispetto, di valori e di sfrenata complicità ultras.
Divisi da sempre e per sempre dalle nostre rivalità ma uniti sempre e ovunque dall'essere ultrà. Ed è per questo che siamo solo noi quelli che... vincono sempre.
Come sabato, domenica e come sarà per sempre!!

Martin UT1990 - Taurisano

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale