CALCIO A 5, Ultras in festa a Taurisano

CALCIO A 5, Ultras in festa a Taurisano

Scritto da  Colpoditaccoweb.it Mercoledì, 18 Luglio 2012 16:12
Un bel torneo di calcio a 5 tra tifoserie storiche. Un'iniziativa per realizzare un parco giochi pubblico a Taurisano
CALCIO A 5, Ultras in festa a Taurisano Foto Fernando Stefanelli
Si è svolto sabato 14 e domenica 15 Luglio il torneo nazionale ultras di calcio 5 a Taurisano, un'iniziativa promossa e messa in pratica dai tifosi della ormai ex gloriosa squadra granata per la realizzazione di un parco giochi pubblico.
La location in cui si e' svolta la manifestazione e' stata l'oratorio Don Bosco e al torneo hanno partecipato le tifoserie di Albinoleffe, Casale Monferrato, Casarano, Chievo, Como, Juventus, L'Aquila, Manduria, Matera, Melfi, Mola di Bari, Monopoli, Novara, Salernitana, Taurisano e Termoli. L'evento si è svolto nel migliore dei modi senza deludere le aspettative e le prerogative iniziali, andando a premiare anche lo sforzo compiuto dagli organizzatori per allestire al meglio la giornata.
Il torneo e' stato vinto dalla tifoseria del Casale Monferrato che ha battuto in finale il Casarano per 2-1,un bel premio per chi ha affrontato un viaggio lungo e insidioso di circa 1200 km. Il clima di amicizia e solidarietà riscontrato in questi due giorni è un aspetto che bisogna sottolineare, con la speranza che nel panorama ultras, nazionale e non, potremmo vedere sempre di più scene come queste, annullando definitivamente l'etichetta negativa attribuita a questa categoria.

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale