Passa ai contenuti principali

Casale, un derby per 'blindare' i play off

Casale, un derby per 'blindare' i play off

Al 'Natal Palli' arriva la già retrocessa Valenzana. Torna Gonnella, fuori Siega e Silvestri

Un derby per mettere in sicurezza i play off. Certo, fino a quattro giorni fa il traguardo che il Casale aspirava tagliare era molto più ambizioso ma adesso, anche se resta aperto un sottile spiraglio per la promozione diretta (se si verificherà una certa concatenazione di risultati), l’obiettivo più realistico deve essere mettere innanzitutto in cassaforte gli spareggi post campionato, poi si vedrà. Di fronte, al ‘Natal Palli’, una Valenzana che, nonostante sia matematicamente retrocessa, venderà carissima la pelle come ha dimostrato nel recente altro derby di Alessandria.
“In queste ultime partite – racconta il tecnico Francesco Buglio – siamo stati puniti soprattutto da episodi, la fortuna non ci ha mai aiutato. In ogni situazione un po’ a rischio veniamo sempre penalizzati. Dovremo lavorare anche su questo aspetto, pensando a vincere le due partite che restano perché ancora nulla è perduto. I conti si fanno alla fine del campionato”.
Buglio recupero l’esperto difensore centrale Natale Gonnella ma perde i due ’91 titolari, ovvero il terzino destro Tommaso Silvestri e il talentuoso esterno Nicholas Siega, entrambi squalificati. Due assenze che costringono il tecnico a rivedere un po’ gli equilibri della squadra. Per cui come esterno basso dovrebbe tornare Nicolò Garrone con Paolo Marchi a sinistra. A centrocampo probabile l’innesto del mediano Amos Agnesina, in attacco confermato il trio Taddei, Peluso e Curcio.
fonte
Redazione On Line

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale