i neri danno spettacolo!

Casale-Santarcangelo 3-0. Vantaggio di Iannini nel primo tempo, poi i neri danno spettacolo!

Casale Monferrato | 18/12/2011 — Ormai aritmeticamente certo del titolo di campione d’inverno, il Casale ha festeggiato con i suoi tifosi ospitando oggi pomeriggio al Natal Palli il temibile Santarcangelo e mettendolo sotto con un primo tempo sofferto e una ripresa come non se ne vedevano da tempo. Si è chiuso nel migliore dei modi un 2011 indimenticabile e si sono onorati i 102 anni di vita del club, fondato il 18 dicembre 1909. IL PRE-PARTITA Confermato un po' a sorpresa Pomat fra i pali, con Peluso in avanti e Rodriguez ancora in panchina. Al completo anche i romagnoli.
CRONACA
Primo tempo

1'-15' Due tiri di Taddei in avvio, il primo alto di poco, il secondo messo in corner da Nardi. Santarcangelo guardingo e abbastanza ordinato.
16'-30'
La gara prosegue senza grandi occasioni da gol, con il Casale leggermente più propositivo e il Santarcangelo molto attento a non scoprirsi e anche abbastanza insidioso nelle ripartenze.
31'-45' Al 34' clamoroso errore sottoporta di Ferri che grazia il Casale su un cross da destra impattato per fortuna malamente di testa (palla-gol per il Santarcangelo, palla di fuori poco). Passa un minuto ela regola "gol sbagliato, gol subito", si concretizza a vantaggio dei neri. Corner da destra, palla che attraversa tutta l'area e capita sui piedi di Iannini che riesce a destreggiarsi in mischia e a battere da due passi Nardi (Iannini, Casale in vantaggio 1-0!). Al 42' affondo di Obeng e palla per Scotto che cerca il primo palo, ma trova Pomat.
Secondo tempo
46'-60'
Nei primi minuti della ripresa il Casale sfiora il gol due volte. La prima con Peluso che su lancio di Taddei vede il suo tiro "stoppato" da Nardi. Poi Curcio sbaglia il più facile dei gol facili, dopo un affondo irresistibile di Iannini a sinistra (clamoroso errore di Curcio!). Poi gol annullato a Taddei, ma l'occasione di Curcio a porta vuota da un metro è stata incredibile! Al 55' Peluso è incontenibile a sinistra, entra in area, conquista il fondo e poi infila Nardi sul primo palo (raddoppio di Peluso, 2-0) Dopo altri due minuti è Iannini su corner a sfiorare il tris di testa. Casale strepitoso!
61'-75' Al 65' gli ospiti restano in dieci per la doppia ammonizione di Arrigoni, reo di un fallo su Curcio, dopo uno spunto di Siega. (ospiti in dieci). Al 69' Naglieri provvidenziale su un'ottima girata volante di Graziani. Strepitoso contropiede del Casale che porta a tre le reti con Taddei, servito da una perfetta combinazione Rodriguez-Peluso-Iannini (i neri dilagano, 3-0!)
76'-90' Finale di gara in scioltezza per il Casale campione d'inverno che a un minuto dal termine sfiora il gol dell'anno con una punizione da Champions League di Peluso che si stampa all'incrocio dei pali.
Recupero
TABELLINO
CASALE-SANTARCANGELO 3-0
Marcatori: 35' Iannini, 55' Peluso, 72' Taddei.
Casale (4-3-3) Pomat; Silvestri, Vignati, Gonnella, Naglieri; Iannini (78' Agnesina), Capellupo, Siega; Taddei (76' Gambadori), Curcio (68' Rodriguez), Peluso. (Adornato, Ciccomascolo, Lillo, Crocetti). All. Buglio.
fonte il Monferrato

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale