COMPLIMENTI DALLA LEGA PRO

IL COMMENTO ALLA GIORNATA DEL PRESIDENTE MACALLI PDF Stampa E-mail
18 Dicembre 2011
"Con oggi si chiude la prima parte del campionato di Lega Pro (domani ci sara' il posticipo Viareggio-Tritium) - dichiara Mario Macalli, presidente Lega Pro - ed e' tempo di bilanci. E' un campionato che presenta ancora equilibrio e che ha vari motivi di interesse".                   
"Ha rappresentato più svolte - continua Macalli - come la riforma che ha preso vita, le 802 gare monitorate ad oggi da Sportradar e che non hanno registrato anomalie, l'esordio degli anticipi e quindi più spazi televisivi e visibilita' per i nostri club, le partite su RadioRai e i turni infrasettimanali. Sono novita' che denotano che la Lega Pro si muove e sperimenta per valorizzare ancora di più l'identita' del calcio dei giovani e delle grandi piazze. Il campionato con quasi 100 gol a domenica, ha dato vita a gare o mai giocate o che ritornano. Due esempi del turno odierno: Pavia e  Foggia non si sono mai incontrate in match ufficiali e Barletta- Piacenza che torna dopo 23 anni di assenza".                             
"E' bello anche sottolineare - continua il presidente Macalli - il cuore della Lega Pro: il calcio non e' solo la partita in campo, ma si associa alla solidarieta'. I mille bambini allo stadio a Portogruaro, le visite agli ospedali dei club Monza e Reggiana, la gara del Rimini con i carcerati, l'asta di beneficenza della Pro Vercelli, la donazione di sangue da parte del team dell'Avellino o la gara per Telethon del Barletta. Sono tutti esempi concreti che si sommano a quelli fatti da tutti i club di Lega Pro. Fanno emergere un calcio diverso e vicino a chi soffre. Un plauso alle societa' e ai loro staff e complimenti ai club che oggi si sono laureati "campioni d'inverno": Ternana, SiracusaCasale e Perugia".
Firenze, 18 dicembre 2011

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale