Pareggio esterno


 
CHIAVARI (GE) - Il Casale non va oltre il pari nella trasferta di Chiavari contro l'Entella e grazie al punto conquistato rimane in testa alla classifica, anche se in coabitazione con il Treviso, vincitore con la Sambonifacese. Dietro però il Rimini batte il Cuneo(che domenica scorsa aveva violato il Palli) e si porta ad un solo punto dalla coppia di testa. Casale che ha giocato oltre mezz'ora in dieci uomini per l'espulsione di Gonnella per doppia ammonizione: un punto quindi più guadagnato, che due persi.
Il Casale ha dovuto fare a meno del proprio portiere titolare, Adornato, sostituito da Pomat, oltre che del lungodegente Gambadori, mentre Taddei non ce la fa e non va neanche in panchina. Buglio sceglie allora il trio Lillo-Rodriguez-Siega alle spalle di Crocetti. Sull'out sinistro di difesa invece torna Naglieri dalla squalifica. L'Entella di Prina risponde con un 4-4-2 in cui una delle due punte è l'ex grigio Rosso.
Partita poco spettacolare sul sintetico di Chiavari, con l'Entella che cerca di fare la partita e il Casale pronto a ripartire. Sono biancoblu le prime azioni pericolose, prima con un diagonale di Rosso a lato e poi un tiro di Lenzoni anch'esso fuori. Ancora i liguri pericolosi al 16' e al 17' prima con un tiro di Hamili respinto da Pomat e poi un colpo di testa di Lenzoni a lato. Prima sortita offensiva nerostellata al 28' con Iannini il cui tiro è deviato in angolo da Paroni. Nel secondo tempo la partita si calma un pò, con l'Entella che inserisce Ciarcià per Musso, mentre all'11 Buglio si copre inserendo Napoli per l'evanescente Lillo. Ma un minuto dopo il Casale resta in 10 per l'espulsione di Gonnella per doppia ammonizione. Il mister pisano allora è costretto a inserire Ciccomascolo per Crocetti per dare peso alla linea difensiva. Ma il bunker nerostellato tiene bene, e i liguri si fanno pericolosi al 65' con Falcier con un tiro che Pomat para a terra e al 79' con un diagonale di Rosso su cui il nuovo entrato Lazzaro non arriva per un soffio. Forcing finale per l'Entella, ma il Casale non soffre più. Ma nella prossima giornata i ragazzi di Buglio dovranno stare molto attenti: al Palli arriva la lanciatissima Pro Patria, che oggi ha battuto il San Marino e senza la penalizzazione sarebbe in piena zona playoff.

VIRTUS ENTELLA - CASALE 0-0

Virtus Entella (4-4-2): Paroni; Falcier (47'st Fantoni), Villagatti, Bertoli, Zampano; Staiti, Hamlili, Musso (1'st Ciarcià), Volpe; Lenzoni (27'st Lazzaro), Rosso. A disp.: Otranto, Talignani, Russo, Favret. All.: Prina.
Casale (4-2-3-1): Pomat; Garrone, Gonnella, Vignati, Naglieri; Capellupo, Iannini; Lillo (11'st Napoli), Rodriguez Samon (34'st Curcio), Siega; Crocetti (15'st Ciccomascolo). A disp.: Vavassori, Silvestri, Francia, Peluso. All.: Buglio.
Arbitro: Aversano di Treviso.
Assistenti: Ricci di Reggio Emilia e Andreoli di Cesena.
Note: Giornata soleggiata, terreno sintetico in buone condizione. Spett.: 600ca. Ammoniti: 43'pt Villagatti (E), 5'st Gonnella (C), 25'st Hamlili (E), 29'st Naglieri (C), 32'st Bertoli (E), 44'st Zampano (E), 45'st Staiti (E), 47'st Napoli (C). Espulso: 12'st Gonnella (C), doppia ammonizione. Angoli 4-3. Rec.: 2' + 5'.

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale