La "griglia di partenza" di TLP sul Girone A di Seconda Divisione

03.09.2011 13:10 di Nicolò Schira  
© foto di Marco Murani/TuttoLegaPro.com
A ventiquattro ore dall'inizio del campionato è tempo di delineare le ambizioni delle varie compagini. Nel Girone A di Seconda Divisione si presentano ai nastri di partenza ben 20 formazioni, ognuna delle quali con aspettative differenti. TuttoLegaPro.com per farvele conoscere meglio ha deciso di suddividerle in quattro fasce in base alle potenzialità dei vari club.
Da Promozione: L'Alessandria ha mantenuto lo zoccolo duro della scorsa stagione in Prima Divisione, inserendo giocatori di spessore assoluto come Degano, Daino, Miceli e Vivani. I grigi sono la squadra da battere del torneo, però anche il Mantova con i colpi Maschio e Del Sante lotterà per il vertice.
1) Alessandria
2) Mantova
Zona Playoff: la più accreditata in zona Playoff ad insidiare il duopolio di Alessandria&Mantova è certamente il Casale che ha messo a segno colpi importanti quali Taddei e Crocetti. Più attardate Lecco, Entella, Cuneo e Renate che comunque potranno dire la loro sino alla fine.
3) Casale
4) Lecco
5) Virtus Entella
6) Cuneo
7) Renate
Outsider: fra le mine vaganti ci sono nobili decadute come Rimini e Treviso e matricole quali il Santarcangelo che gioca uno dei calci più spettacolari nel panorama italiano. Occhio poi a Cozzolino: se torna quello di Como e Lecce per i bustocchi è lecito sognare.
8) Rimini
9) Treviso
10) Montichiari
11) Pro Patria
12) Santarcangelo
13) Sambonifacese
Lotta Salvezza: in questa fascia ci sono compagini abituate a soffrire ogni anno come Valenzana, Bellaria e Giacomense e formazioni come San Marino e Savona che l'anno scorso cullavano sogni di gloria. L'ultimo mercato ha però ridimensionato le ambizioni dei Titani e soprattutto quelle liguri.
14) San Marino
15) Valenzana
16) Poggibonsi
17) Giacomense
18) Savona
19) Borgo a Buggano
20) Bellaria Igea Marina

fonte lea pro

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale