TUTTI PRESENTI...

Casale Calcio vs Boys Casale e Sbamballati: una grande festa di solidarietà

02.05.11

Casale Calcio vs Boys Casale e Sbamballati: una grande festa di solidarietà

Una giornata festa ma, soprattutto, di solidarietà.  Sabato 7 maggio, con inizio alle 17, allo stadio ‘Natal Palli’ si giocherà la partita di beneficenza fra Casale Calcio e Boys Casale – Sbamballati, il cui ricavato sarà interamente devoluto all’associazione Pulmino Amico onlus, che si occupa del trasporto dei malati oncologici.

L’iniziativa è stata presentata lunedì pomeriggio, nella sede di piazza Cesare Battisti, dai rappresentanti di Pulmino Amico – Giorgio Coppo, coordinatore, e Sergio Vaccarone, dirigente – e da quelli di Boys Casale e Sbamballati: Simone Cavalli, Michele Cimini e Salvatore Rizzo.

Il Casale Calcio schiererà la prima squadra, facendo ruotare tutti gli effettivi a disposizione di mister Francesco Buglio. Almeno trenta i tifosi nerostellati che hanno già aderito alla propria ‘rappresentativa’, e non si escludono sorprese dell’ultimo minuto con qualche ospite illustre…

Speaker della giornata sarà Simone Solomita, che commenterà la partita in tempo reale. Non mancherà un ricordo dell’indimenticato Felice Travaglia, ad un anno dalla scomparsa, già ricordato da uno striscione esposto domenica dai tifosi a Trento.

L’ingresso al Natal Palli è a offerta libera. L’intero incasso sarà consegnato la sera stessa a Pulmino Amico.

Sia il Casale Calcio che i gruppi del tifo organizzato, in particolare Boys Casale e Sbamballati, sono da sempre attenti al mondo del volontariato e della solidarietà

L’anno scorso, ad esempio, i Boys Casale avevano organizzato il torneo di calcetto ‘U8 – Ultras e oltre’, i cui proventi furono devoluti proprio al Pulmino Amico, con cui c’è da tempo un’intensa collaborazione.

E il Casale Calcio ha da poco concluso l’iniziativa ‘Domeniche della solidarietà’ durante la quale sono stati raccolti complessivamente tremila euro, devoluti ad Admo, Vitas e Bandafalò for Africa.

“Questa iniziativa – spiegano Cavalli, Cimini e Rizzo – nasce con due obiettivi: festeggiare tutti assieme la salvezza del Casale e, allo stesso tempo, compiere un importante gesto di solidarietà. Purtroppo sui mass media appare un’immagine distorta del movimento ultras: quando capita qualcosa di negativo siamo sbattuti in prima pagina, spesso nemmeno senza contraddittorio, mentre gli aspetti positivi non vengono mai sottolineati. Vogliamo ringraziare i ragazzi per come hanno onorato la maglia, fino all’ultima partita, e aiutare gli amici di Pullmino Amico. Per questo invitiamo tutti al ‘Natal Palli’, alla festa di sabato: non è un appuntamento per i soli tifosi, ma è una festa aperta a tutta la città che proseguirà anche dopo la partita”.

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale