Passa ai contenuti principali

TRASFERTA A LECCO PER IL CASALE

Casale in riva al lago per il sesto risultato utile consecutivo

I nerostellati in trasferta a Lecco. Assente Vignati, Gonnella al suo posto?

Francesco Buglio è stato di parola. Pochi minuti dopo la fondamentale vittoria di domenica scorsa con la Sanremese il tecnico nerostellato aveva assicurato che, in settimana, avrebbe agito da pompiere. Questo per raffreddare gli animi di chiunque potesse pensare che il più è fatto e non resta altro che gestire il campionato in queste ultime partite. Per la prima volta da molti mesi a questa parte il Casale è fuori dalla zona play out (lo spareggio, ad oggi, lo giocherebbe Sacilese e Sanremese) ed è lì che Buglio vuole rimanere, senza rischiare che una sconfitta nella durissima trasferta di Lecco complichi tutto.
“In questi giorni – osserva il tecnico – ho parlato chiarissimo ai giocatori, dicendo che se vedo un segnale di rilassatezza in uno di loro non lo convoco nemmeno per Lecco. Se abbiamo ottenuto qualcosa in queste settimane è stato grazie ad una grande umiltà e sappiamo che se iniziamo a crederci già salvi e scendiamo in campo deconcentrati allora partiamo già battuti. Ma sono sicuro che non sarà così, siamo tutti consapevoli dell’importanza della gara di domenica e della forza dell’avversario, una delle squadre con più qualità nel girone”.
All’andata finì con uno scoppiettante 3-4 per la compagine del lago e la lezione di allora ha insegnato che, se si lasciano spazi al Lecco del bomber Fabbro, la sorte è pressoché segnata.
La concentrazione, soprattutto difensiva, dovrà essere massima anche se il Casale dovrà fare a meno dell’esperienza del difensore centrale Fabio Vignati, uscito malconcio dopo una decina di minuti dal campo per un’entrata durissima di un avversario. Fortunatamente gli accertamenti non hanno evidenziati grossissimi problemi (non ci sono lesioni ossee) ma Vignati ovviamente domenica non ci sarà. Al suo posto, a fianco di Ciccomascolo, l’alternativa pare ristretta o a Del Chiaro oppure all’esperto Gonnella che ritorna egli stesso da un periodo di infortunio.

  fonte Redazione On Line

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale