Passa ai contenuti principali

CASALE renate 0 a 3

Il Renate espugna il 'Palli' con un pesante 0-3, in una gara condizionata da un arbitraggio insufficiente. Premiato il capitano della Berretti, Eric Francia

La premiazione di Eric Francia (foto Paolo Di Lonardo)
01/08 La premiazione di Eric Francia (foto Paolo Di Lonardo)
La serie positiva del Casale si interrompe dopo sette risultati utili consecutivi con una bruciante sconfitta. Ma il pesante 0-3 con cui il Renate espugna il 'Palli' non deve ingannare, perché è un risultato figlio soprattutto di episodi come il rigore generosamente concesso ai brianzoli dopo un quarto d'ora dal pessimo arbitro Castrignanò di Brindisi (una direzione ampiamente insufficiente e non solo per il penalty assegnato agli ospiti, ma per una generale condotta di gara che scontenta un po' tutti). Il Casale spreca le occasioni per pareggiare, il Renate è implacabile e mette al sicuro il risultato con una doppietta dell'ex valenzano Jacopo Ravasi. Fortunatamente sugli altri campi succede poco o nulla e la classifica rimane sostanzialmente ferma. Questo stop può essere considerato come un salutare 'bagno di umiltà', da cui ripartire. A condizione di non sbagliare più, a partire da domenica prossima a San Bonifacio. Nel pre partita premiato il capitano della Berretti Eric Francia, per la sua militanza nelle fila del Casale, dalla scuola calcio fino, appunto, alla Berretti.
LA CRONACA
L'inizio è scoppiettante, il Renate conquista subito una serie di calci d'angolo ma il Casale piazza subito il contropiede buono che Pavoletti spreca calciando alto. Al 17' il Renate passa in vantaggio: generoso rigore assegnato ai brianzoli per una trattenuta di Iannini su Bergamini. Dal dischetto Mazzini spiazza Gomis. Il Casale potrebbe pareggiare al 23' ancora con Pavoletti, anticipato da Cortinovis. Il primo tempo si chiude con un pericolo creato dal Renato: Gomis respinge la prima conclusione di Mazzini, di corsa arriva Cerea che scheggia il palo.
La ripresa si apre con una bella occasione Casale: un corridoio si apre davanti a Siega, ma il tiro è addosso a Campironi. Al 22' cross perfetto di Capellupo per Pavoletti, colpo di testa che finisce vicino al secondo palo ed esce di poco. Nel momento migliore del Casale, il Renate raddoppia: angolo di Battaglino, testa di Jacopo Ravasi ed è lo 0-2 che in pratica chiude l'incontro. Nel finale il Renate dilaga con un contropiede ancora di Ravasi che, complice una deviazione di Del Chiaro, finisce in porta: 0-3.
BUGLIO: 'CI E' MANCATA LA CATTIVERIA'
Dopopartita caldo per una frase infelice che il tecnico ospite Boldini ha rivolto a Stefano Capellupo nello spogliatoio. Per questo spiacevole episodio il direttore generale brianzolo Gigi Abbate si è poi scusato. Quando torna la calma Francesco Buglio si presenta in sala stampa: “In questa partita non abbiamo messo la nostra solita cattiveria e quando ci manca questa caratteristica perdiamo molto del nostro potenziale. La squadra non mi è piaciuta, soprattutto in occasione del secondo gol: non si può lasciar saltare così l'avversario su un calcio d'angolo quanto al primo gol, il rigore, non mi pronuncio anche se avete visto tutti cosa è successo.
“Era una partita in cui potevamo guadagnare punti sulle avversarie, non è andata così e mi dispiace specialmente per i tifosi. In settimana avevo detto ai ragazzi quanto fosse importante vincere oggi perché nell'ambiente c'è di nuovo entusiasmo e i tifosi stanno tornando allo stadio. La serie positiva è finita ma non usciamo ridimensionati, dobbiamo solo riacquistare la nostra cattiveria”.
fonte CASALENEWS

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale