Per i nerostellati uno 0-0 contro la Folgore Caratese
Casale, un punto che fa sperare
Per i nerostellati uno 0-0 contro la Folgore Caratese che interrompe la serie di sconfitte al 'Palli'. Domenica trasferta ad Olginate
Se questo punto, conquistato con uno 0-0 senza grosse emozioni con la Folgore Caratese, sarà un buon punto lo scopriremo solo a fine campionato, quando si tireranno tutte le somme.
Per ora ne sospendiamo la valutazione, sottolineando come sia stato importante interrompere la serie nerissima al 'Palli' – tre sconfitte consecutive, che hanno complicato di molto le possibilità di salvezza – e riguadagnare un po' di fiducia e autostima.
Certo, per togliersi dalla zona play out occorrono le vittorie, con i pareggi si fa poca strada, ma basta pensare a come sarebbe cambiata la classifica se le due sconfitte con Borgaro Nobis e OltrepoVoghera (due punti in più per il Casale, due in meno per loro) per comprendere che anche un punticino non è da disprezzare. Se varrà la salvezza lo vedremo a maggio, intanto permette di raggiungere l'Arconatese anche se non impedisce il sorprasso del Seregno, alla terza vittoria consecutiva.
La partita – diretta, è una curiosità, da Michele Delrio che è il figlio del ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti Graziano – non è stata una partita ricca di occasioni quanto, piuttosto, la classica gara da 0-0 che solo un episodio – una punizione, un rigore, uno svarione – può cambiare: l'episodio non è accaduto e le due squadre si sono così divise la posta, senza recriminare troppo.
Domenica prossima si va ad Olginate e il Casale formato trasferta può tentare il colpo. Anzi deve farlo perché domenica 4 marzo, prima della sosta per il torneo di Viareggio, al 'Palli' arriverà il 'rullo compressore' Como contro cui sarà dura conquistare punti.
Commenti