Casale, ancora un pareggio: solo 1-1 con il Castellazzo







Casale, ancora un pareggio: solo 1-1 con il Castellazzo

I nerostellati, privi delle due punte titolari, segnano con Mazzucco ma poi non riescono a vincere. Traversa di Simone


Ancora un pareggio. il quinto consecutivo, ma questa volta – a differenza delle trasferte di Borgosesia e Chieri – il risultato è ampiamente negativo. Il Casale pareggia in casa, 1-1, con l'ultima in classifica, il Castellazzo che di recente ha spesso inflitto pesanti delusioni ai colori nerostellati (ricordiamo la clamorosa eliminazione dai play off dell'Eccellenza, tre anni fa),mancando quella vittoria – che sarebbe la prima da quando sulla panchina siede Stefano Melchiori – che avrebbe significato un salto in avanti verso la salvezza ma, soprattutto, una forte carica psicologica in vista del ritorno.
Invece si resta sempre lì, nelle sabbie mobili, e la situazione dopo i risultati di sabato è un po' più complicata. La scusante è l'assenza delle due punti titolari e senza dubbio il peso di Cappai e Cardini in una squadra che fa fatica a creare e a segnare è rilevante, tanto più che Melchiori ha scelto di giocare con la punta della juniores Matteo Colla e, nella ripresa ha inserito altri due 2000 quali Cesare Fiore e Mirko Mazzucco: per tutti e tre una bella prestazione, anche se l'apporto che, in partite bloccate come questa, possono dare i giocatori di esperienza è evidentemente di un altro livello.
Certo la fortuna non aiuta: gol preso dopo pochi minuti per la solita incertezza difensiva, pareggio di Mazzucco su angolo battuto da Buglio e poi tanta buona volontà ma poca concretezza, senza quel briciolo di buona sorte che tanto ci vorrebbe, come in occasione della traversa centrata in pieno da Simone.
In questo campionato frenetico non c'è tempo per i rimpianti e mercoledì si torna in campo in casa del Varese, oggi sconfitto dal Como e grande delusa del campionato: una trasferta difficile, non impossile. A patto di essere il Casale di Chieri e non quello di oggi.

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale