L’omaggio dell’Italia calcistica al Casale

L’omaggio dell’Italia calcistica al Casale

Casale Monferrato | 14/04/2015 — Mercoledì 15 aprile l’Italia del calcio renderà omaggio e onorerà lo scudetto conquistato più di cento anni fa dal Casale. Il programma della giornata è molto nutrito in quanto si inizierà alle ore 9 con gli incontri nelle scuole mentre alle ore 11 si terranno le celebrazioni ufficiali al Teatro Municipale.

Nelle scuole saranno presenti Antonio Conte (al Sobrero), Mauro Sandreani (Dante), Angelo Alessio (Trevigi), Antonio Cabrini (Balbo), Giancarlo Antognoni (Leardi) e Paolo Vanoli (Negri). Al Municipale con il sindaco Palazzetti, ci saranno i responsabili del Casale Fbc (il presidente Appierto e l’a.d. Coppo), il presidente del Coni Giovanni Malagò e il presidente della Figc Carlo Tavecchio.

Questa splendida giornata terminerà nel pomeriggio con l’amichevole Under 18 fra Italia e Turchia, che si disputerà al “Natal Palli” con inizio alle ore 15. Ricordiamo che per assistere alla partita i biglietti vanno ritirati al botteghino dello stadio cittadino (quello solito, utilizzato per la partite del Casale), mercoledì dalle 10 alle 14: i biglietti sono gratis.

Ma come si sono preparate le squadre a questo amichevole confronto? Domenica sono arrivati gli azzurrini che hanno svolto il primo allenamento nell’impianto dello Sport Club Nuova Casale. Lunedì invece la Nazionale Under 18 si è allenata sul campo in sintetico del “Roberto Picco” di Trino. Presenti il tecnico Paolo Vanoli, il preparatore dei portieri Antonio Chimenti e il dirigente accompagnatore delle nazionali giovanili Giancarlo Antognoni. Oggi, martedì sempre a Trino, è arrivata la selezione turca.
FONTE IL MONFERRATO

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale