Passa ai contenuti principali

Casale, buon test con il Borgosesia:0-0 Prime indicazioni positive per i nerostellati: in luce l'attaccante Bettini


04/09
Un buon test per il nuovo Casale Fbc che pareggia a reti inviolate (0-0) la prima amichevole stagionale con il Borgosesia, formazione di serie D. Squadre all'inizio della preparazione e ancora imballate, ma si vedono già i primi spunti interessanti: a colpire, in questa prima uscita, è soprattutto l'attaccante Bettini, ottima tecnica e capacità di saltare l'uomo e mettere in mezzo assist preziosi.
Il Borgosesia si fa vedere per primo in avanti con un cross di Gasparri per Pieraccini appostato sul secondo palo, conclusione fuori di un soffia. Il Casale replica con un pericoloso colpo di testa di Silvestri su corner. Al 34' il Borgosesia vicino al gol con un gran tiro di D'Iglio dalla distanza, Castagnone si supera e in mezza torsione salva in angolo. Due minuti dopo l'occasione più ghiotta della partita è nerostellata: Pavesi mette in mezzo un pallone d'oro per Russo che si allunga ma non ci arriva.
Ad inizio ripresa una gran botta di Vitale scalda i guanti al neoentrato Portaluppi. Al 5' ci prova Russo in mezza rovesciata, fuori. Al 20' pallonetto di Pellicani dalla distanza Fiorio rinviene e para. Il Borgosesia potrebbe passare in vantaggio al 40' con una fucilata di Vignali, gran riflesso di Portaluppi in angolo. Il Casale potrebbe beffare gli ospiti in zona Cesarini quando Michelerio approfitta di una corta respinta del portiere Fiorio e prova a sorprenderlo con un pallonetto, sopra la traversa di un niente. Finisce 0-0, risultato giusto.
CASALE FBC – BORGOSESIA 0-0
Casale Fbc: Castagnone (1'st Portaluppi), Marianini, Versuraro (1'st Molica Nardo), De Giuli (12'st Mutti), Silvestri, Lo Iacono (20'st Germano), Mazzucco (20'st Michelerio), Gerbaudo (30'st Tornari), Russo (22'st Manco), Bettini (1'st Pellicani), Pavesi (19'st Pavesi). All. Del Vecchio.
Borgosesia: Libertazzi (1'st Fiorio), Masella (12'st Lo Popolo), Mameli, Mazzotti (15'st Vitale), Pavan, Bruzzone, D'Iglio, Alvitrez (21'st Vignali), Pieraccini (36'st Ranotto), Gasparri, Marra (1'st Valenza). A disp.: Bellitta, Cerai. All.: Manzo. 
Note: Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni. Spett. 200ca. Ammoniti: Manco, Germano.

Redazione On Line

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale