Passa ai contenuti principali

ancora una vittoria per il Casale


07/21
Una vittoria sofferta, ma fondamentale. Il Casale supera il Mathì (una squadra evidentemente ostica per i colori nerostellati: pure all'andata aveva fatto soffrire le pene dell'inferno ai ragazzi di mister Viassi) grazie ad una rete di Pellicani, conquista la matematica certezza del secondo posto (il Pont Donnaz è a 14 punti e le partite sono solo più quattro) e ipoteca in pratica anche quel vantaggio di dieci punti sulla terza che consente di evitare una fase di play off. Non è stato semplice, con i torinesi, ben messi in campo e insidiosi nelle ripartenze: nerostellati poco incisivi, poche azioni pericolose e la sensazione di sbattere contro un muro di gomma. Poi, a dieci minuti dalla fine, Magno mette in mezzo un assist d'oro che Pellicani trasforma. È l'1-0 che vale altri tre punti. Peccato che lo stesso Magno si fa poi espellere in un interminabile recupero e salterà dunque la prossima trasferta di Rivarolo Canavese.
LA CRONACA
Primo tempo – 4' Gran tiro dalla distanza di Bisesi, alto di poco; 11' Il Mathì replica con Monteleone, tiro secco diretto al sette, deviato in angolo; 38' Mathì pericolosissimo. Lancio lungo di Magnetti su Altobello che spara addosso a Castagnone.
Secondo tempo – 1' Casale inizia pimpante. Cross di Negro Frer, Cuppone smanaccia verso Boscaro che manca l'aggancio; 19' Punizione di Bisesi dal limite, forte e tesa, deviata da Marrone in angolo; 32' Magno cade in area e viene ammonito per simulazione: sarà un giallo pesantissimo; 37' Il Casale finalmente sblocca il risultato: cross dalla destra di Magno per Pellicani al centro dell'area che con un tocco elegante supera Cuppone: 1-0; 41' Bel rasoterra di Negro Frer che attraversa tutta l'area, Magno non ci arriva; 50' Alla fine di un recupero interminabile Magno prende il secondo giallo e viene dunque espulso: sarà un' assenza che peserà tantissimo domenica prossima, a Rivarolo.
VIASSI: 'UNA VITTORIA IMPORTANTE'
Il commento di mister Fabrizio Viassi a fine partita: “Una vittoria importante, di peso, abbiamo un po' sofferto anche per alcune nostre imprecisioni e nostri errori, ma il risultato è giusto. Adesso dobbiamo mantenere questo vantaggio nei confronti del Pont Donnaz in modo da saltare la prima fase dei play off”.

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale