Passa ai contenuti principali

Doppietta di Boscaro e il Casale riprende la corsa




Il Casale torna alla vittoria dopo il passo falso di Volpiano e supera la Sportiva Nolese con il classico risultato all'inglese, 2-0. Fa tutto il bomber Gabriele Boscaro, autore della doppietta nei primi venti minuti che chiude la partita, che si deve lamentare pure per un rigore clamoroso non assegnato e per una rete regolare annullata (e da questi due episodi che l'arbitraggio è stato pessimo). Sul doppio vantaggio i nerostellati si concedono qualche pausa di troppo e, soprattutto nella ripresa, patiscono la reazione della Sportiva Nolese che meriterebbe almeno il gol della bandiera. Dagli altri campi arrivano buone notizie: il Quincitava perde con il Real Canavese e, nello scontro diretto di domenica prossima, si può blindare il secondo posto con quei dieci punti di vantaggio che consentono di evitare i play off del girone e approdare direttamente alle semifinali degli spareggi post campionato. 
LA CRONACA
Primo tempo – 1' Casale subito in avanti: lancio lungo su Boscaro, toccato in area. I nerostellati reclamano, invano, il rigore; 10' Boscaro, tiro dal limite dell'area, alto di poco; 16' Casale in vantaggio: lancio lungo verso Boscaro, che vince il duello con N'gbe e supera Caresio con pregevole pallonetto sotto la traversa; 20' Il Casale raddoppia. Angolo di Canonico, batti e ribatti in area, irrompe Boscaro che di potenza fissa il 2-0; 28' La Nolese si fa vedere in avanti con una fucilata dalla distanza di Paparella, Castagnone si oppone di pugno; 33' Nolese pericolosissima: angolo di Bellino che pesca Novero libero sul palo lungo ma il tiro è altissimo. 
Secondo tempo – 5' Nolese in avanti, diagonale di Padoan è respinto in angolo da Castagnone; 14' Angolo di Canonico, Boscaro segna di coscia, ma l'arbitro, su segnalazione del guardialinee, annulla per fallo di mano e ammonisce il giocatore; 24' Boscaro in profondità, supera in velocità anche Caresio ma si allunga troppo il pallone e non gli riesce il tap – in; 32' Sportiva Nolese pericolosa: angolo dalla sinistra, sottoporta arriva Maritan che schiaccia a lato di un soffio; 44' Dini Ciacci commette un fallo a metà campo, probabilmente dice qualcosa di troppo all'arbitro e viene espulso. La partita finisce 2-0
VIASSI: 'ORA NON DOBBIAMO PERDERE CON IL QUINCITAVA'
Il commento di mister Fabrizio Viassi in sala stampa: “Siamo partiti bene, dopo trenta secondi c'era già un rigore per noi con espulsione del portiere, poi abbiamo sbloccato presto il risultato. Avevamo problemi di stanchezza e infortuni, alcuni giocatori come Bisesi e Canonico non erano al meglio, poi si è infortunato anche Cristiano, per cui abbiamo cercato di gestire la partita e i cambi senza correre rischi. Il risultato è importante ora bisogna non perdere con il Quincitava per mettere dieci punti fra noi e loro, saltare un turno di play off e approdare direttamente alle semifinali”.
F.B.C. CASALE – SPORTIVA NOLESE 2-0
Fbc Casale (4-3-3): Castagnone; Girino, Marianini, De Giuli, Pellegrini; Plado (25'st Dini Ciacci), Canonico, Cristiano (35'st Michelerio); Boscaro, Bisesi (33'st Pellicani), Magno. A disp.: Portaluppi, D Tavano, Gallo, Ferraris. All.: Viassi. 
Sportiva Nolese (4-1-4-1): Caresio; Pastore, Alberti, N'gbe (21'pt Bellino, 41'pt Caserio), Cotto; Maggio; Padoan (15'st Maritan), Novero, Defilippi, Paparella; Volpe. A disp.: De Paoli, De Angelis, Traina, Maritan, La Rosa. All.: Stefanetto. 
Arbitro: Schirinzi di Nichelino.
Assistenti: Cerniglia di Novara e Faulisi di Novara.
Reti: 16'pt e 21'pt Boscaro (C)
Note: Serata fredda, terreno in buone condizioni. Spett. 150 ca. Ammoniti: 35'pt Cotto (SN), 14'st Boscaro (C), 42'st Pastore (SN). Espulso 44'st Dini Ciacci (C), proteste. Angoli: 5-7. Rec.: 5' + 5'.

Redazione On Line

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale