Risposta del Borgo a Buggiano

 
31-10-2011
Tifosi fuori dallo stadio, replica a Casalenews, Borgo: "Abbiamo solo rispettato le regole"
La società Us Borgo a Buggiano, in relazione all´articolo pubblicato su Casale news, che accusa la società di aver "lasciato fuori dallo stadio alcuni tifosi" e "aver commesso una grave ingiustizia, penalizzando i sostenitori nerostellati" ha chiarito l´assoluta mancanza di responsabilità per i fatti accaduti. Tutti i dettagli di seguito:

In riferimento all´articolo pubblicato dal portale d’informazione www.casalenews.it


L’U.S. Borgo a Buggiano 1920, a fronte di una decina di tifosi del Casale Calcio che si sono presentati sprovvisti del biglietto all’ingresso della curva ospiti a soli 15 minuti dall’inizio della gara, precisa di non aver tenuto alcun atteggiamento scorretto e di aver agito nel pieno rispetto delle normative vigenti e delle direttive impartite dalla competente Questura.

Il Borgo a Buggiano infatti si è prontamente attivato, di concerto con l’Autorità di Pubblica Sicurezza ed il proprio servizio di stewarding, che presidiava professionalmente il settore nonostante lo stesso fosse chiuso al pubblico essendo rimasta inevasa la prevendita nel termine previsto dalla normativa vigente, per permettere l’accesso agli spalti ai sostenitori muniti di tessera del tifoso, 5 dei quali ricevevano il biglietto in tempo utile per l’inizio gara. Non è stato possibile invece emettere subito i biglietti nominativi per altre 4/5 persone che hanno presentato ricevute incomplete, sprovviste persino del codice della tessera richiesta.

Pur condividendo il rammarico, teniamo a precisare la totale estraneità alle accuse rivolte, avendo prontamente comunicato un punto vendita BookingShow situato a soli 6,5 Km da Casale Monferrato, come confermato dal Casale Calcio, che ha pubblicato tutte le indicazioni per acquistare i tagliandi nei tempi e modi stabiliti  sul proprio sito web ufficiale il giovedì antecedente alla gara.
Dopo aver recuperato con l’ausilio di un dirigente del Casale Calcio i codici mancanti sulle ricevute delle tessere dei tifosi nerostellati, gli interessati hanno rifiutato l’emissione dei biglietti a tariffa ridotta proposti dalla società organizzatrice.

Il Borgo a Buggiano ribadisce di non aver commesso alcuna "grave ingiustizia" nei riguardi degli ospiti (come citato nell´articolo di casalenews), ma di aver correttamente seguito le norme e le raccomandazioni impartite nelle apposite riunioni pre-gara organizzate settimanalmente dalla Questura di Pistoia.
Gli usi e costumi indebitamente tenuti su altri campi non giustificano la commissione di illeciti amministrativi e penali: precisiamo peraltro di aver indicato al responsabile del servizio d’ordine la propria disponibilità ad emettere biglietti omaggio laddove fosse stata ravvisata tale esigenza da parte dell’Autorità garante dell’ordine pubblico.

Quanto sopra per opportuna chiarezza, senza alcun intento polemico verso mezzi d’informazione o verso la società Casale, che abbiamo avuto l´onore di ospitare.


Le notizie sono liberamente riproducibili con l'obbligo di citare la fonte
http://www.usborgoabuggiano1920.it/
Il copyright delle foto appartiene in esclusiva all'US Borgo a Buggiano 1920



A giorni  seguira comunicato BOYS*CASALE su i fatti avvenuti a Borgo a Buggiano


 Peccato solo che i nerostellati non abbiano potuto festeggiare con i propri tifosi, giunti fino in questo angolo remoto di Toscana, ma che non sono stati lasciati entrare allo stadio.  il motivo?? sarebbe perché il Borgo a Buggiano non avrebbe riconosciuto le ricevute provvisorie della tessera del tifoso. E anche chi aveva la tessera originale ha scelto di non entrare in solidarietà con i compagni, guardano qual poco che si vedeva della partita attraverso le sbarre di un lontanissimo cancello. Sicuramente una grossa ingiustizia, che penalizza chi ha percorso seicento chilometri fa andata e ritorno e perso una domenica (con relativi costi) per seguire la propria squadra del cuore 

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale