goal di IANNINI e il CASALE VOLA.....

Inzuccata vincente di Iannini. E il Casale allunga in vetta

Tre come le vittorie consecutive e come i punti di vantaggio sulle seconde. Il Casale supera anche il Savona, grazie ad un'inzuccata vincente di Gaetano Iannini e alle super parate di un grande Adornato, ed allunga sulla coppia di inseguitrici formata dal solito Treviso, raggiunto dal Rimini. É una partita simile a quella di domenica scorsa, con il Mantova, in cui i nerostellati sono cinici nel sfruttare al massimo le occasioni create e riescono a contenere la reazione del Savona, davvero una gran bella squadra che, se non fosse penalizzata dai noti problemi societari, sarebbe quantomeno da playoff. Qualcuno magari storcerà il naso, ma non si può vincere sempre 3-0 e le squadre che arrivano in testa alla fine di un campionato sono quelle concrete, che capitalizzano ogni opportunità, che sanno stringere i denti e vincere di un gol in una giornata di scarsa vena. E, comunque è da più di venti anni che il Casale non è a questi livelli, per cui non si può non stare vicini a questa squadra che sta facendo riscoprire emozioni e passioni che parevano dimenticate. Non c'è tempo per godersi la vittoria, però: mercoledì sera, alle 20.45 (diretta su Rai Sport 1) si torna in campo a Poggibonsi.
LA CRONACA
Primo tempo – Dopo una lunga fase di studio il Casale si fa vedere in avanti, al 20', con un cross di Capellupo su Crocetti, anticipato da Aresti in uscita. Sul ribaltamento di fronte, Demartis su punizione sfiora il secondo palo, due minuti dopo Cazzamalli si presenta solo davanti a Adornato che respinge d'istinto.
La gara si ravviva attorno alla mezzora. Il Savona va vicinissimo al gol due volte nel giro di poche minuti, poi all'improvviso il Casale si scuote e passa in vantaggio. Al 37' c'è un corner battuto da Rodriguez, stacco di testa netto di Iannini, dritto nel sette: 1-0. Il Savona accusa il colpo e il Casale potrebbe raddoppiare, sempre con Iannini di testa su corner battuto da Siega.
Secondo tempo – La ripresa si apre con una buona palla per Rodriguez che calcia alto dal limite, dopo uno svarione della difesa ligure. Il Savona è pericoloso al 12' con un potente punizione di Demartis, Adornato c'è. Al 20' le due squadre restano in dieci per due esplusioni nell'arco di un minuto: prima Marconi per una gomitata su Crocetti, poi Naglieri per una manata su Rossi. Al 24' lancio lungo di Iannini per Rodriguez Samon, anticipato da Aresti. La gara s'incattivisce, vengono espulsi anche il tecnico ligure Ninni Corda (proteste) e Bottiglieri (manata su Rodriguez). L'ultima occasione è per il Casale, con un gran tiro di Capellupo su cui Aresti si salva in corner.
BUGLIO: 'UNA VITTORIA CHE CI AIUTA A CRESCERE'
Una vittoria sofferta per il Casale che ha ragione di un insidioso Savona ed è sempre più in testa alla classifica. “Sapevo che sarebbe stata una gara difficilissima – racconta il tecnico Francesco Buglio, che conosce bene il Savona in quanto vi gioca il figlio Angelo – tanto che non ci dormivo la notte dalla preoccupazione. Siamo stati bravi a segnare al momento giusto, grazie al colpo di testa di Iannini, e a tenere duro quando i liguri attaccavano, grazie anche alla prestazione del nostro portiere Adornato, che è stato veramente bravo. Gare così servono a farti crescere e se devo scegliere un aggettivo per questa prestazione dico attenta, concentrata. Mi auguro che sempre più tifosi vengano a vederci, perché questa squadra si merita un grande pubblico”.
Un neo nella prestazione c'è: “Sì, l'espulsione di Naglieri – conferma il tecnico – Io su queste cose non transigo, e non accetto che un giocatore, per una leggerezza (una manata su Rossi, subito dopo che era stato espulso Marconi ndr), lasci i suoi compagni in dieci a soffrire, rischiando di compromettere il risultato. Gli parlerò affinché capisca il suo errore”. 
Il Casale giocherà dopodomani, nel turno infrasettimanale, a Poggibonsi. A che punto è il recupero di Taddei? “Sta continuamente migliorando, ma non vogliamo ripetere l'errore commesso contro il Treviso, in cui ha giocato nella ripresa per dare una mano ai compagni ma così ha allungato i tempi per una completa guarigione. Taddei sarà schierato non quando sarà al 100%, ma di più, quando sarà al 110%. Non possiamo rischiare di perderlo di nuovo. E per Poggibonsi, intanto, dovremo recuperare i due infortunati di oggi, Gambadori, che ha preso una botta agli adduttori nell'ultimo allenamento, e Napoli a riposo per un leggero affaticamento

fonte casalenews

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale