Targa Reading: 'Il Comune intende ripristinarla?'

Targa Reading: 'Il Comune intende ripristinarla?'

Interrogazione di Emanuele Capra e Federico Riboldi dopo l'ennesimo atto vandalico ai giardinetti del Priocco che commemorano la storica vittoria del 1913

Quali iniziative intende intraprendere il Comune per garantire un miglior decoro dell’area, con opportuna manutenzione del giardino, e quali iniziative intende intraprendere affinché non si verifichi nuovamente questo tipo di atto vandalico”, ma soprattutto “è intenzioni dell’Amministrazione Comunale provvedere all’installazione di una riproduzione della targa scomparsa?”

Sono le domande che hanno posto il capogruppo di Fratelli d’Italia, Federico Riboldi, e quello della Lega Nord, Emanuele Capra, nell’interrogazione consiliare depositata questa mattina all’Ufficio protocollo del Comune di Casale.
Al centro della vicenda c’è il trafugamento della targa commemorativa celebrante la storica vittoria sul Reading, avvenuta il 14 maggio 1913, da parte del Casale Fbc, prima squadra italiana a batterne una inglese, che era installata nel giardino di corso Valentino, posto all’altezza del civico 41.  
La targa era stata installata, dalla scorsa amministrazione (foto in alto),nel centesimo anniversario di quell’irripetibile evento sportivo. In una notte dello scorso mese di gennaio, invece, è scomparsa misteriosamente.
“Un fatto che ci rammarica e che sottolinea l’incuria con la quale viene conservato quel giardino. – dicono Riboldi e Capra – Un fatto ancor più grave se si considera che è il risultato dei numerosi appelli e segnalazioni rivolte al Comune, da parte dei rappresentanti della tifoseria nerostellata, rimasti inascoltati. Invitiamo gli Assessori competenti affinché non solo installino una riproduzione della targa scomparsa, ma che si impegnino a garantire un maggior decoro a tutto il giardino”.

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale